Cistite cronica polipoide

Sono una donna di 37 anni sposata da due anni e per ora senza figli .
Dal mese di luglio 2004 dopo una breve vacanza al mare in Croazia , ho iniziato ad avere dei dolori al basso ventre tipici di una cistite di cui pero' fino ad ora nonostante le cure e gli esami effettuati, non riesco a venirene a capo . Ho fatto varie visite dall 'urologo con esame delle urine e cistoscopia ,dal ginecologo con ecografia tampone vaginale e pap-test, dall'internista con ecografia generale ,dal gastroenterologo con colonscopia , ho fatto l'esame del sangue e delle feci , ma tutto con esito negativo ; ovvero non e' mai sato evidenziato nulla di anormale .
Dormo bene la notte senza dolori ne necessita' di urinare , ho normali rapporti sessuali con il marito , vado pure in bicicletta senza inconvenienti .
I dolori al basso ventre compaiono al mattino dopo aver urinato con spami ed irritazione vaginale che mi accompagnano per tutta la giornata , anche se la frequenza ad urinare e' nella norma .
Dopo aver fatto una ulteriore cistoscopia questa volta con biopsia la diagnosi microscopica e' la seguente : frammenti di mucosa vescicale caratterizzati da edema e congestione stromale cui si associa sparso infiltrato linfomonocitario con occasionali granulociti eosinofili e rare mastzellen . Quadro compatibile con la diagnosi di cistite cronica cosidetta polipoide .
La cosa mi preoccupa molto e mi ha messo in apprensione .
Dall'esito di questo esame che cosa si puo' dedurre e che cosa si puo' fare?
Quali sono le cure ed i rimedi possibili?
Ci sono dei centri specializzati a cui posso rivolgermi (abito a Udine)? Arrivero' alla guarigione ?
Anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti .

[#1]
dopo
Utente
Utente
Mi ero dimenticato di dire che il consuto e' stato chiesto per mia moglie .
Perche' nessuna risposta ?
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto