Sensazione di avere appena urinato

Da un po' di tempo ho come la sensazione di aver sempre appena urinato.
Il glande è umido e leggermente appiccicaticcio, ma non ho delle perdite evidenti, controllando le mutande, anche dopo una giornata di lavoro non si nota nulla. Le minzioni sono sempre quelle e l'urina pure, non mi alzo quasi mai di notte e quando succede e perchè devo farne tanta.
Ho notato che le situazioni stressanti (stress da lavoro, litigi con la moglie, scariche di adrenalina da traffico per manovre brusche, ecc..) aumentano questa sensazione, mentre dopo un rapporto sessuale per 1 o 2 giorni sembra che tutto sia sparito. Non ho ne alcun dolore ne alcun fastidio durante le minzioni o i rapporti sessuali.
Potrebbe essere una questione psicosomatica e nervosa?
Potete gentilmente darmi una mano. Grazie Giovanni
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di dare la colpa alla psiche io escluderie cause organiche come una leggera prostatite, sottoponendosi a visita urologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche amio parere potrebbe trattarsi di autosuggestione, magari cerchi di tranquillizzarsi e fare meno caso a questo particolare avendo cura di un'adeguata igiene intima locale.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per le tempestive risposte
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Quarto tenderei ad escludere forme silenti di flogosi con visita urologica ed esami appropriati

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com