3 giorni dopo operazione per frenulo corto non riesco a scoprire il glande...e' normale?!?!?

Diagnosticatomi "frenulo corto" mi sono sotto posto all'operazione lunedi mattina a distanza di quasi 3 giorni non riesco a far scorrere la pelle del glande....è normale? sarà colpa dei punti?....
Poi altra domanda,dopo l'operazione mi è rimasto un pezzettino di pelle attaccato alla punta...se ne andrà da solo? si può eventualmente togliere in quanto fastidioso dal punto di vista estetico?!?!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la mobilità del prepuzio dopo intervento sul frenulo è certamente limitata dal gonfiore locale....e quindi il prepuzio è meno elastico.
è normale all'inizio avere leggere difficolatà nel retrarre il prepuzio ,ma deve progressivamente sforzarsi di scoprire il glande sempre più...

circa quel "pezzo di pelle" residuo, è utile parlare con il collega chirurgo per stabilire se rimuoverlo...ora è troppo presto.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi