La lidocaine è una droga?

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni che soffre di ipersensibilità,frenulo corto ed eiaculazione preoce. Visto che ho fatto un paio di visite (forse anche troppe visto le spese...) e mi rifiuto di fare l'intervento per il dolore che può causare prima, durante e dopo.
Per l'eiaculazione precoce volevo fare qualcosa... ho trovato quei famosi spray che ritardano l'eiaculazione precoce. Bene, ne ho preso uno e oggi ho provato con una dose minima.
Non avete idea della mia gioia quando toccavo il glande senza avere ansia o DOLORE per la mia ipersensibilità, solo che mi è sorto un dubbio.
QUesto spray contiene il 5% di Lidocaine, in giro ho letto che è una piccola droga. è vero? perchè se fosse cosi, non lo uso piu essendo contrario a qualsiasi droga.
Consigliatemi per favore.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

può utilizzare tranquillamente lo spray alla Lidocaina se ne trae vantaggi.
Tutti i farmaci sono "droghe" in inglese si dicono "Drugs"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.pozza, la ringrazio molto della sua risposta.
Ma un uso prolungato (ovviamente rispettando le dosi) può causare danni di qualsiasi tipo?
Chiedo tutto questo perchè non vorrei che fosse come il viagra, non penso che viene consigliato di usarlo alla leggera (però posso anche sbagliarmi non essendo informato bene in materia).
La ringrazio ancora