Scarsa erezione,fastidi al pene e zona pubica

Gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 24 anni e soffro da un pò di un insieme di fastidi tutti localizzati nella zona pubica, mi spiego meglio: scarsa erezione o quantomeno poco duratura, varicocele al testicolo sinistro che ultimamente mi ha dato fastidio (testicolo un pò caldo e senso di forte pesantezza), senso di pressione e fastidio nella zona subito sopra il pene (a volte stimolo ad urinare), ed infine mi tira il tessuto del pene, cioè sento trazione e questo porta a diminuire le dimensioni del pene stesso che normalmente a riposo sono di circa 11-12 centimetri, mentre adesso sono di 7-8 e questa sensasione come se si ritraesse. Aggiungo inoltre che periodicamente il glande è come se si spellasse,forse è un pò arrossato e ogni mattina noto la presenza di residui bianchi su tutta la parte seguito da saltuario bruciore (molto poco in realtà) e piccolo brucione/prurito all'uretra. Fatti gli esami del sangue, dell'urina ed il PSA, come consigliatomi dal medico generico, è stata esclusa una prostatite in quanto i valori risultano perfetti tranne che per la densità un pò elevata dell'urina, e mi è stato consigliato di bere tanto per risolvere tale problema. Detto questo, aggiungo che non ho MAI avuto problemi di erezione con la mia ex ragazza con la quale sono stato legato per 5 anni anche se con alcuni alti e bassi, cioè erezione immediata (anche solo pensando a lei), duratura (anche per alcune ore) e mai dolori o fastidi..cosa che non si può dire dei rapporti occasionali avvenuti o durante i periodi nei quali non stavamo assieme, o adesso che ci siamo definitivamente lasciati da circa 4 mesi: infatti qui non riesco a raggiungere l'erezione. Adesso frequento una ragazza che mi piace,è dolce,e detto in sincerità è molto arrapante quando serve, ma con la quale o non riesco ad avere un'erezione, o l'ho ma non dura che pochi secondi, per poi tornare dopo pochi minuti e sparire ancora. Aggiungo che con la mia ex non usavamo il profilattico perchè prendeva la pillola, e che forse a causa dei rapporti anali non protetti (sbagliando si impara) ha avuto un batterio (escherichia coli) e un inizio di candida. Spiegata tutta la mia situazione, cosa potete consigliarmi? l'eccessiva masturbazione e consultazione di materiale pornografico può essere causa di questi fastidi? se servono altre info ovviamente le darò..è una situazione un pò frustrante, perchè non penso di aver calo del desiderio, poichè l'erezione arriva ma va via..forse ansia da prestazione e irritazione della zona sono un mix letale per l'erezione? eppure con la mia ex questi piccoli fastidi li avevo ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo, neanche una volta..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il pene diminuisce alla sua età per un solo motivo: ansia. Detto questo quel varicocele va stadiato e valutato il suo il patto sulla produzione di spermatozoi, e non c' enyra con erezione, il dolore sovrapubico va considerato se associato o meno a infiammazione prostaica, la quale potrebbe essere associata ad erezione, e il deficvit erettivo può avere cause psicogene,, circiolatorie, neurologiche, prostaiiche od ormonali. Detto questo, come vede, ce ne sono cosette da mettere a fuoco. Senta collega dal vivo