Dolore post-idrocele sinistro

Buongiorno,
vorrei sottoporre una questione riguardo un mio problema che mi trascino oramai da qualche anno.
Ho 26 anni,e all'età di 18 anni, nel 2004, mi sono sottoposto ad un intervento per un idrocele al testicolo sinistro.
L'intervento era andato bene, ed in effetti nei mesi successivi mi sentivo molto meglio,era scomparsa la sensazione di disagio e pesantezza al testicolo sinistro e soprattutto lo scroto era tornato ad avere delle dimensioni più contenute, in quanto prima dell'intervento era arrivato ad assumere una forma più "allungata" e più "grande" della norma.
Circa 3/4 mesi dopo l'intervento, sotto la doccia, ho avvertito una strana sensazione che potrei descrivere come un flusso di acqua/sangue (non saprei specificare con esattezza) nella parte posteriore del testicolo operato; da quel giorno, il mio scroto è lentamente tornato ad assumere la forma che aveva prima dell'intervento, ed inoltre, dopo oltre 6 anni da quell'episodio, mi trovo oggi ad avvertire costantemente una decisa sensazione di pesantezza al testicolo sinistro, il quale ha assunto una posizione "orizzontale" all'interno dello scroto, e avverto continuamente una sensazione di fastidio/ a volte vero e proprio dolore nella parte bassa-posteriore di tale testicolo, cosa che me lo fa "sentire" quasi totalmente privo di sensibilità, sintomo che si aggrava decisamente immediatamente dopo un'eiaculazione.
In questi anni ho fatto svariate visite specialistiche presso studi urologici, e mi sono sottoposto ad un eco-color-doppler, nel quale non mi è stato trovato nulla di rilevante.
Le chiedo dunque un parere dal momento in cui tali sintomi, anziché diminuire, tendono ad aggravarsi col passare del tempo.
La ringrazio infinitamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negatività delle visite urologiche effettuate deve tranquizzarLa.Soffre di sciatalgie?Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Soffre di emorroidi?Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio per la pronta risposta.
Non soffro di sciatalgie e riguardo allo spermiogramma ricordo di averne eseguito uno in prossimità dell'intervento del 2004 e in seguito non ne ho eseguiti altri.
In effetti soffro di emorroidi da qualche anno, e nello scorso settembre 2011 ho deciso di sottopormi ad un operazione per risolvere il problema, che tuttavia si sta ripresentando a distanza di nemmeno un anno dall'intervento.Quale attinenza può avere con i sintomi da me descritti ?
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una proctite,infiammazione della mucosa rettale,favorita dalla presenza di emorroidi,può generare una prostatite e,quindi,potenzialmente,giustificare parte della sintomatologia riferita.Cordialità.