Alterazione sensibilità pene post-chirugica

ho subito circa 15 giorni fa un intervento di asportazione di una neoformazione posta all' inizio del meato uretrale ( condiloma?)..da allora non so se sia per effetto dell' anestetico ho una sensazione urente a livello dello scroto spontanea ma soprattutto evocata dal toccamento cutaneo e non ho ancora recuperato la sensibilità a livello del dorso del pene e del glande? come mai? puo' avere importanza il fatto che sono portore di un varicocele bilaterale, 2° a sn! grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Signore,
è possibile che una irritazione uretrale postchirurgica associata ad un disagio generale spieghi i suoi sintomi.
Il varicocele lo escluderei, generalmente dà tensione e pesantezza scrotale e non dolore urente.
I sintomi dovrebbero scomparire entro un paio di settimane.
Attenzione a non fare scivolare disinfettante o pomate (se le usa) lungo il canale uretrale (possono dare fastidio).

Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
devo riprendere terapia antibiotica? o farmaci di tipo antinfiammatorio? grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora probabilmente la cosa migliore è tornare dal collega urologo che l'ha operata (anche perchè dovrebbero essere maturi i tempi per la risposta istologica della neoformazione) e fargli presente la situazione di modo che lui possa suggerirle la cosa migliore da fare.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
gent.mi dottori..riepilogando..diagnosi di condiloma senza displasia..vista la sintomatologia mi è stato consigliato di riprendere la tp. antibiotica per 5 giorni..i miei sintomi ora pressocchè invariati: quasi anestesia dorso e parte dorsale del pene ed iperestesia parte ventrale, con sensazione di bruciore al toccamento..dimenticavo l' intervento è stato fatto con anestesia del pene (sarà stato l'anestestico?)..grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Può fare uso di anti-infiammatori-antidolorifici (FANS) ma deve sentire il suo andrologo anche telefonicamente, noi non possiamo prescrivere farmaci non avendola mai visitata.

Cordiali saluti