Consigli su intervento pene (varicocele e frenuloplastica)

Vi spiego il più brevemente possibile la mia situazione:
domani mi devo operare al varicocele, sostanzialmente dovrei rimuoverlo. Durante la visita con il mio medico, che sarà lo stesso ad operarmi domani, ne ho approfittato per parlargli di altri "problemini" .
In pratica fin da quando ero piccolo piccolo ho sempre avuto qualche difficoltà a scoprire il glande del tutto... e il prepuzio scorreva fino a metà circa (per farlo arrivare sotto il glande provavo dolore ed era evidente che fosse parecchio strozzato, provocandomi anche GRANDI difficoltà nel riportarlo su).. però vorrei precisare che questo problema si presentava SOLAMENTE in erezione, perchè in stato flaccido ero in grado di lavarmi e scoprire il tutto con estrema facilità.
Ora il fatto è che con il tempo, avendo avuto negli ultimi tre anni un'attività sessuale abbastanza intensa, il problema della "fimosi non serrata" (credo fosse proprio quella) è andato sempre più scemando, ed è migliorato in via del tutto spontanea sempre di più: ora come ora riesco a far scorrere tranquillamente il prepuzio fin sotto il glande (ma non un millimetro di più) anche se percepisco una sensazione di tiratura e noto che comunque nonostante i miglioramenti esiste ancora una piccola strozzatura (per riportarlo su ho poche difficoltà ma si arrotola un po' su se stesso) ed il frenulo impedisce dinamicità perché risulta abbastanza breve!

Ho raccontato tutto questo al medico, gli ho spiegato dei problemi e dei miglioranti... lui mi ha detto che in sede di intervento per il varicocele mi effettuerà l'allungamento del frenulo ed eventualmente anche un piccolo allargamento del prepuzio... io mi chiedo se non fosse meglio una circoncisione? dovrei dirglielo? a me piacerebbe essere completamente circonciso, sarei abbastanza tranquillo.. voi che dite? credete che risolverò davvero tutti i problemi che ho descritto con la sola frenuloplastica o non c'entra con la strozzatura del glande? e soprattutto cosa comporta l'allungamento del frenulo? esteticamente resta uguale? datemi informazioni di ogni genere ve ne sarei grato!!!

Altra cosa: il medico mi ha detto che tra varicocele e altro dovrò astenermi dall'attività sessuale per un mese... sinceramente mi sento un po' agitato, non voglio fare la figura dell'ipersessuale ma nemmeno potermi toccare per un mese mi angoscia un pochino.. qualche consiglio? non c'è soluzione?
vi prego ditemi qualsiasi cosa anche che non ho citato io, su questo argomento, grazie mille :) :)
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che debba essere tranquillo e seguire i consigli del suo urologo, a me sembrano ineccepibili

Dott.Roberto Mallus