Albumina nelle urine

Buonasera, mi chiamo Daniele e ho 30 anni, volevo alcuni chiarimenti se è possibile.
Circa due settimane fá ho ritirato la risposta delle analisi del sangue e Delle urine. Per quanto riguarda il sangue ho la glicemia a 108 la bilirubina totale a 1,28, ma la cosa che mi ha preoccupato sono le urine:
Tracce evidenti di albumina
Emazie rare
Leucociti rari
Cellule epiteliali rare.
Visto questi risultati ho confrontato le risposte con quelle delle analisi fatte a marzo. Nelle analisi delle urine di marzo c'è scritto:
Tracce lievi di albumina ma non hanno fatto l'esame al microscopio.
Preoccupato da queste risposte sono andato dal medico curante per sapere se i miei reni avessero qualche cosa che non va..il medico mi ha detto di stare tranquillo perché. " in campo medico il termine tracce non significa nulla di preoccupante"...diciamo che questa risposta non mi ha tranquillizzato affatto anche perché da una settimana ho un fastidio persistente nella parte bassa bella schiena e ai fianchi....forse sarà solo suggestione.detto ciò volevo sapere se è necessario che io faccia altri esami o veramente non mi devo preoccupare
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il reperto di tracce di albumina è molto frequente specie dopo una ingestione di pasta .
IL reperto può avere importanza solo nel caso sia accompagnato da edemi ( rigonfiamenti) alle caviglie e sotto gli occhi e in tal caso è utile esdeguire una proteinuria nella raccolta delle urine delle 24 ore...se questa è positiva occorre una visita nefrologica.
Nel suo caso specifico se il suo medico Le ha detto di tranquillizzarsi avrà notato che all'esame obiettivo è tutto nella normalità
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto un eco addominale completa perchè i dolori che avvertivo dietro la schiena sono passati soprattutto nella parte addominale destra, il medico di base mi ha diagnosticato colon irritabile di base ansiosa. Dalla suddetta ecografia non è emerso nulla di anomalo apparte un po' di renella in tutti e due i reni.
Volevo sapere se secondo lei l'albumina nelle urine può dipendere dalla renella, e se questa renella può provocare fastidi\dolori nella zona addominale, dei fianchi e della schiena
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La risposta e per entrambi le domande negativa