Liste attesa operazione varicocele

salve, ho 30 anni, mi hanno diagnosticato un varicocele bilaterale 3° sx e 2° dx,
sono in attesa da circa 4 mesi dell'intervento, ma non ho ricevuto nessuna informazione sulla data dello stesso;come posso consultare eventuali liste d'attesa?e visto le lunghe attese e visto la ns. premura a concepire un figlio, quanto mi costerebbe operarmi in una struttura privata nella zona di bari?
vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
purtroppo questo non è il sito capace di darle queste informazioni. La cosa migliora da fare a questo punto è sentire l'urologo o l'andrologo che l'ha seguita e ha dato l'indicazione all'intervento chirurgico oppure consultare il suo medico di medicina generale.
successivamente verso un più mirata valutazione specialistica.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.
Le invio il mio ultimo spermiogramma fatto il 05/03/08
mi saprebbe dire se con questi risultati è possibile fecondare in maniera naturale?
giorni di astinenza: 3 gg.
qtà: 3,5 ml
viscosità aumentata
ph 8
coaguli assenti
agglutinazioni alcune
leucociti diversi
emazie rare
concentrazione totale 667,8 milioni
percentuali mobili 21%
concentrazione totale mobili 140,20 milioni
spermi vivi 45%
spermatozoi immobili 79%
velocità progressiva 17,8 (v.n. >25 mic/s)
velocità sulla curva 48 (v.n. >40 mic/s)
linearità 37,6 (v.n. >40)
spostamento laterale testa 1,7 (v.n. 3 mic.)
velocità sul percorso 32,9 (v.n. >35 mic/s)
grado della mobilità delle forme mobili:ipocinesia progressiva di grado medio
fruttosio 311 mg/dl
acido citrico 7,4 mg/ml
fosfatasi acida 591 U/l
zinco 17,5 mg/dl

La spermiocoltura positiva per escherichia coli, che sto curando con furil antibiotico e fortilase antinfiammatorio.
La ringrazio anticipatamente cordiali saluti

[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Utente,
Anche se sembrano esserci errori di trascrizione del liquido seminale, l'esame sembra normale (se vuole controllare e correggere le risponderemo volentieri).
Se così fosse la necessità di intervento non sarebbe affatto urgente.
E' presente per di più una infezione seminale, curata la quale si avrà un ulteriore miglioramento; aspetterei pertanto la fine della terapia antibiotica poi ripeterei una spermiocoltura ed uno spermiogramma
Una gravidanza potrebbe arrivare spontaneamente (la sua compagna ha fatto le indagini necessarie?).
Come sottolineato dal collega non possiamo dare informazioni su liste d'attesa e restanti domande che dovrebbe porre al suo curante.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
non sono stato in grado di individuare l' errore comunque posso aggiungere solo quest'ultimi:
Forme normali: 40%
Forme anormali:60%
Cellule immature:4%.
Vorrei sapere se deve intercorrere un certo lasso di tempo tra la fine della terapia antibiotica e i futuri esami del liquido seminale, grazie.
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Questi altri dati confermano quanto le dicevo prima.
Prima di fare uno spermiogramma dopo terapia antibiotica occorre verificare l'avvenuta guarigione dall'infezione.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
COME SEMPRE GENTILISSIMI, GRAZIE.