Post-criconcisione alcune domande

cari dottori ho 19 anni e sabato 15 marzo sono stato sottoposto ad un intervetno di circoncisione(totale)a causa di un fimosi serrata.
A 2 giorni dall'intervento ho alcuni dubbi:il glande è molto sensibile,tanto è che faccio fatica anche a mettere le garze,entro quanto tornerò alla normalità?non cè il rischio di rimanere ipersensibile in quella zona vero?
i punti cadranno tutti da soli vero?
il mio urologo,colui che mi ha anche operato,mi ha preiscirtto questa terapia:
lavare 2 volte al giorno con detergente la ferita
curare la ferita con gentalin crema 2 volte al dì
va bene vero?
altra domanda...io di garze ne metto 2:una che ricopre il glande e l'altra che ricopre la ferita con i punti,va bene cosi?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Caro Signore,
mi sembra che il Collega che la sta seguendo Le abbia dato delle indicazioni ssolutamente sottoscrivibili. Per quanto riguarda i punti, normalmente vengono utilizzati per questo tipo di intervento dei punti riassorbibili che quindi cadono nel giro di poche settimane. Conosco alcuni Colleghi che invece preferiscono l'utilizzo di punti da rimuovere( non riassorbibili). Per questo sarebbe quindi fondamentale consultare il chirurgo che ha eseguito l'intervento.
La sensibilità del glande dopo l'intervento di circoncisione è un comune disagio che si risolve nell'arco di circa 2 mesi
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Volevo aggiungere che domani avrò la visita post operzione con il mio urologo(che mi ha anche operato).
Vediamo come vanno le cose.
A volevo chidere una cosa:ma è normale che ogni volta al cambio garza ci sia molto pus?ha anche un cattivo odore.
PS sono ancora al 3 giorno comunque
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cari dottori
oggi avevo la vistia con l'urologo che mi ha operato.va tutto bene e mi ha detto di ritornare tra 7 gg per un'altra visita
mi ha detto di continuare lo iosalide in compresse per latri 3 giorni
di medicare la ferita con poca crema(io esegeravo)^^
e di continuare a lavarla con Fisian detergente
vi terrò informati