Valore alto leucociti nelle urine e mal di reni

Buon giorno, negli ultimi anni ho fatto esami almeno due volte l'anno per mantenere sotto controllo alcuni valori del sangue un pò "sballati" e, facendo anche l'esame delle urine ho notato di avere sempre un valore alto di leucociti.
Questo valore normalmente oscillava dai 25 ai 40 circa contro il valore di riferimento che dovrebbe essere essere tra 0 e 20.
Il mio medico personale mi ha sempre detto che il problema è dovuto ad una semplice infiammazione delle vie urinarie e non ho mai fatto esami per approfondire però nell'ultimo esame il valore di leucociti nelle urine è risultato 173 ed inoltre ho spesso mal di schiena all'altezza dei reni.
A cosa potrebbe essere docuto questo aumento così improvviso ed inoltre il mal di schiena potrebbe centrare qualcosa con il valore così elevato di leucociti?
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, le ipotesi possono essere varie, come prima cosa consiglierei un ecografia dell'apparato urinario ed un eventuale valutazioni urologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
concordo con il parere del dottor Quarto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org