Cistite all'estero help!!!

Buongiorno a voi tutti. Sono Federica ho 36 anni e mi trovo in america per vacanze. Da qualche giorno ho bruciore a ad urinare e continuo stimolo.Sta peggiorando e stamattina usciva anche del sangue. Qui in america mi hanno dato una cosa naturale al mirtillo.Ho dei medicinali con me,tra cui il velamox. Puo andar bene? Grazie e saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signora,
l'amoxicillina (velamox) non è fra gli antibiotici più correntemente utilizzati per le infezioni delle basse vie urinarie, ma se si tratta d'un episodio isolato, i disturbi sono intensi e vi sono difficoltà di prescrizione, può essere consigliato utiizzarlo. Lo può assumere dunque per almeno 3 giorni, due volte al giorno, bevendo ovviamente molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

spero che nel frattempo la sintomatologia sia migliorata.
Il velamox è un antibiotico che può essere utilizzato nelle infezioni urinarie.
Sarebbe più corretto eseguire una visita medica ed un esame delle urine con urinocoltura, ma vista la sua situazione direi che può provare ad assumerlo ogni 12 ore.

Cordialmente