Cisti renali

BUONA SERA OGGI HO EFFETTUATO UNA ECOGRAFIA ADDOME (SUP. E INF.) REFERTO : CONTROLLO LESIONI EPATICHE E CISTI RENALI.
FEGATO DI DIMENSIONI PROFILI REGOLARI CONECOSTRUTTURA CONSERVATA PRESENTA A LIVELLO DEL VII SEGNENTO FORMAZIONE FUSIFORME IPERECOGENA A LIMITI NETTI DELLE DIMENSIONI DI 34 X 15 mm COMPATIBILE PER LE SUE CARATTERISTICHE CON ANGIOMA. ALTRA LESIONE ANALOGA DI 10 mm SI RICONOSCE AL V SEGMENTO. NON EDIDENTI ULTERIORI LESIONI FOCALI NEL CONTESTO PARENCHIMALE. COLECISTI DISTESA A PARETI NORMOSPESSE, ALITIASICA. VIE BILIARI INTRA-EXTRAEPATICHE NON DILATATE. PANCREAS E MILZA NEI LIMITI. RENI IN SEDE DI MORFOLOGIA ED ECOSTRUTTURA REGOLARI. AL TERZO SUP. DEL RENE DI DESTRA IN SEDE INTRACORDICALE E PRESENTE FORMAZIONE CISTICA DI 15 mm CARATTERIZZATA DA DEPOSITI CALCIFICI PARIETALI ED ESILE SEPIMETRO CONTESTUALE NON VASCOLARIZZATO. AL TERZO SUPERIORE DEL RENE DI SINISTRA PRESENTA ALTRA FORMAZIONE CISTICA DIMENSIONE MASSIMA DI 32 mm ANCH'ESSA CARATTERIZZATA DA SEPIMENTO CONTESTUALE NON VASCOLARIZZATO . TALI REPERTI RIFERIBILI A CISTI DI TIPO II SECONDO BOSNIAK E SONO MERITEVOLI DI ULTERIORE CONTROLLO ECOGRAFICO A UN ANNO. NON SEGNO DI IDRO-URETERONEFROSI. VESCICA BEN DISTESA A PARETI REGOLARI SENZA LESIONI AGGETTANTI NEL SUO LUME. PROSTATA NEI LIMITI. NON LIQUIDO LIBERO O SACCATO. DISTINTI SALUTI . POSSO STARE TRANQUILLO GRAZIE

[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Gent.le Utente
Sono delle piccole formazioni cistiche che si riscontrano frequentemente durante esami ecografici eseguiti per altri motivi. Non abbia timore e si sottoponga regolarmente ad ecografia renale, così come consigliato dai colleghi.
Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it