Leggero dolore ciccatrice

Buongiorno,
circa due o tre anni fa sono stato operato per asportare una cisti appena sotto al glande ed una volta guarito ho spesso notato un leggero dolore simile a quello dell'infiammazione proveniente dalla zona dove ci sono le ciccatrici dei punti.
Ricordo che andai dal medico di bade il quale mi disse che era probabile che ci fossero rimasti dentro piccole parti di punti e provò ad estrarli schiacciandoli con le dita ma non successe nulla e mi disse di mettere il gentalin per una settimana.
Ora a distanza di anni ho notato che da uno dei "buchini" lasciati dai punti sta uscendo un qualcosa che è simile ad un punto nero oppure ricorda una scheggia quando è impiantata nel palmo della mano, ho provato ad estrarlo ma non è uscito ed è rimasto li con una parte che è leggermente affiorata e il resto che si vede in trasparenza sotto la pelle ed attorno è leggermente gonfio.
Non so cosa fare, vorrei per favore un consiglio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la risposta è ovvia ... si faccia vedere dal suo medico curante, od in alternativa da chi aveva eseguito l'intervento in quella zona in passato.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

si faccia visitare dal suo medico di base o dal collega che le aveva asportato la cisti.
Senza visita non si può dire cosa è e cosa fare.
Potrebbe trattarsi di un frammento di punto di sutura che si sta superficializzando e che potrebbe essere eliminato spontaneamente dalla cute (grandezza della natura!) oppure si può provare ad estrarlo con una pinzetta.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#3]
dopo
Utente
Beh mi piace pensare che si tratti di "grandezza della natura"! hehe
Grazie Dottori per le vostre risposte.