Il sangue non è sicuramente

Nel mese di Ottobre 2007 ho fatto un esame di routine delle urine ed è risultata la presenza di sangue (10ug/dL) con 77 emazie. Ho ripetuto l'esame a Febbraio 2008 (sangue 0,03 mg/dL con rare emazie) e ad inizio Aprile (sangue 0,2 mg/dL con 10-20 emazie/campo).
Premesso che il sangue non è sicuramente di origine vaginale e che non ho nessun tipo di disturbo, da cosa potrebbe dipendere questa anomalia? Mi consigliate di effettuare altri esami (quali) per approfondire la causa della sua provenienza? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice ,
certo , in queste situazioni cliniche , bisogna sempre in prima istanza consultare un esperto urologo e quindi bisogna fare sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di arriva a sospettare la causa del problema e poi impostare le necessarie e successive strategie diagnostiche e terapeutiche.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centrodemetr.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
la microematuria trova centinaia cause in letteratura che meritano di una attenta valutazione clinica e strumentale.
Quindi si faccia seguira da un Urologo di sua fiducia.
Giuseppe Dachille

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
... e poi ci tenga aggiornati, se lo desidera.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centrodemetr.com