Uretrite e mancata gravidanza

Salve,ho 33 anni sono sposato ed ho un bambnino di 3 anni.Da novembre 2007 stiamo provando ad avere un altro bambino senza esito.Lo scorso febbraio,siamo andati da un ginecologo il quale ha trovato a mia moglie una vaginite.L'abbiamo curata ma per dubbio,ho chiesto al mio medico curante di prescrivermi una analisi per tranquillità.Dalla urinocultura non è emerso nulla,ma dal tampone uretrale è emersda una infenzione di enterococchi.Il ginecologo mi consiglia uno spermiogramma ed una spermiocultura.Cosa ne pensate?Potrei essere diventato infertile?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,così come la moglie éuò essere affetta da un'infiammazione,anche il maschio,figli o non figli,può presentare una malattia flogistica delle vie seminali.Questa situazione può certamente essere ostativa per una fertilità,ritardandone l'esito favorevole.Segua i consigli del ginecologo e si sottoponga ad un controllo andrologico (per non perdere tempo...).Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Normalmente le infezioni urinarie costituiscono un ffattore che diminuisce temporaneamente le potenzialità della riproduzione ma non sono un fattore assoluto. Fare un figlio non è un gioco da ragazzi, vi sono in gioco moltissimi fattori. Abbiate pazienza, continuate nei tentativi e magari consultate anche un collega della vostra zona per inquadrare il caso, ovviamente dopo avere bene curato le infezioni vulvo vaginali e le uretriti!

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo