Urine scure

Salve,
sono una ragazza di 20 anni, studentessa universitaria fuori sede a Roma. Da 15 giorni circa ho notato una cosa strana nelle mie urine, sono scure ed hanno come una patina bianca sopra. In più il loro odore è molto forte, quasi acido. Fino a due settimane fa, urinavo dalle 3 alle 4 volte giorno, ora sono diventate 15 circa. Non bevo piu di prima, anzi, potrebbe ricondursi questo problema, all'acqua potabile troppo calcarea?
So che mi dirà di fare le analisi, ma con l'niversita non ho il tempo materiale per andare all' asl a fare il cambio di medico; per questo vi scrivo, cosi potrete almeno dirmi se devo preoccuparmi tanto, e quindi provvedere ad analisi urgenti.
Grazie della cortesia.
Cordiali saluti.
Anna
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora è possibile che tale sintomatologia sia dovuta ad un infezione delle vie urinarie, come prima cosa beva molta acqua (almeno 2.5 litri al giorno) ED ESEGUA UN ESAME delle urine con urinocoltura.
la cosa miglior per confermare tale ipotesi diagnostica ed impostare una corretta terapia è una visita urologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Con grande probabilità lei ha un'infezione urinaria. Non ritengo che l'acqua calcarea possa dare una situazione simile. Deve bere di più e andare a visita presso un urologo della zona o rivolgersi comunque ad un medico per l'impostazione di una terapia dopo esecuzione di un esame delle urine urinocoltura e con antibiogramma...non c'è altro da fare e non è possibile che lei non abbia il tempo per fare un banale esame.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo