Vorrei operarmi di fimosi ma con discrezione.

Salve a tutti i gentilissimi medici che gestiscono questo servizio, sono un nuovo utente che ha più o meno gli stessi problemi dell'utente che ha scritto il post dal titolo "Operarsi di fimosi".

Leggendo qua e la per internet ho capito di avere una fimosi, vorrei affrontare l'operazione senza far sapere nulla ai miei genitori (sono maggiorenne).

Ho il libretto sanitario ma non posso avere la prescrizione dal mio medico di base (è mio zio e in altre occasioni ha dato modo di capire la sua scarsa professionalità, parla dei guai dei suo clienti a tutti e nel mio caso direbbe al 100% tutto alla mia famiglia).

Non posso andare da un medioco della mia città perchè il paese è piccolo e tutti conoscono mio zio.

Sono residente di un piccolo paese della provincia di Caserta ma studio e abito (senza avere la residenza) a Napoli. Vorrei fare la visita da un urologo e poi operarmi a Napoli.

Secondo quello che ha scritto il Prof. Giovanni Martino basta che ho il libretto sanitario e il gioco è fatto.

Posso prenotare da me una visita da uno specialista (penso di contattare telefonicamente il prof. Ciro Mauro - che ha il recapito in questo sito).
E successivamente la visita mi faccio operare.

Tutto questo avendo solo il libretto sanitario e la residenza in una città diversa.

Tutto senza nessuna spesa?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido in pieno e sottoscrivo il bisogno di privacy che traspare dalla sua mail. Se Lei è maggiorenne ha tutto il diritto di gestire la Sua salute nel modo che ritiene più giusto, nel luogo desiderato e con i Sanitari che ritiene più consoni alle Sue necessità. Credo che il medico di base che ognuno di noi deve scegliersi debba essere completamente estraneo ad ambiti famigliari e qualche volta addirittura anche amicali.

Ritengo poi inammissibile e degno di sanzione da parte dell'Ordine dei Medici il comportamento di un Collega che non è in grado di assicurare l'assoluto imprescindibile rispetto del segreto professionale. Sempre più spesso incontro veri e propri abusi professionali che non sono personalmente mai disposto a giustificare, semmai a denunciare io per primo alle competenti autorità.

Il Sistema Sanitario Nazionale Le permette di essere sottoposto a visita specialistica con il solo pagamento del Ticket (obbligatorio per legge). Le permette di essere ricoverato ed operato in tutte le Strutture Pubbliche Universitarie, Ospedaliere e Convenzionate d'Italia senza spendere nemmeno un euro.
Le altre possibilità offerte dalla Sanità privata vanno ovviamente considerate caso per caso.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it