Dolore ai testicoli e al basso ventre

Salve, per quattro/cinque giorni mi sono masturbato + o - 2 volte al giorno. Dopo averlo fatto l'ultima volta, mi sono svegliato in piena notte con dei forti dolori ai testicoli e al basso ventre. Tutto questo è normale?...Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é "normale" l'accanimento nevrotico,sia esso espresso dalla masturbazione che dal coito vaginale.La funzione sessuale richiede,come tutte le funzioni dell'organismo,una certa regolarità che,ovviamente,non é favorita dalla giovane età.I riflessi dell'esercizio "sfrenato" sull'apparato genitale sono scontati e,a questo punto,approfitterei per consultare il Suo medico per prenotare una visita andrologica che possa chiarire i numerosi dubbi che pervadono ogni maschio,specialmente se giovane.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'eccesso della masturbazione può portare frequentemente acongestione/infiammazione dell'apparato prostato vescicolare e dei testicoli. Le sconsiglio di ripetere simili pratiche troppo frequentemente. Il consiglio ora di lasciar passare un po' di tempo per ricondurre alla normalità la situazione e far decongestionare i testicoli.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo