Psa prostata alterato (6,00ng/ml) cosa fare?

DOPO UN ESAME DI LABORATORIO,CON METODO IN CHEMILUMINESCENZA,IL VALORE DELLA PSA RISULTA DI 6,00 ng/ml,QUALI POSSONO ESSERE LE CAUSE DI QUESTO AUMENTO DEI VALORI ?E QUALI ALTRI ESAMI DEVO EFFETTUARE?GRAZIE.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
un valore isolato di questo tipo alla sua età non ha praticamente alcun valore. E' necessario confrontarlo con eventuali altri esami eseguiti in passato, ma soprattutto il dato va considerato nell'ambito di una valutazione specialistica diretta. Pertanto, le raccomandiamo idi farsi visitare con sollecitudine da un nostro Collega specialista in urologia che definirà tempi e modi delle ulteriori tappe tese a chiarire la situazione. E' comunque molto verosimile che l'esame andrà ripetuto tra alcune settimane, dopo una terapia a base di antibiotici ed anti-infiammatori.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it