Sintomi e cause dopo esercizi di keygel e orgasmo trattenuto

Gentile medicitalia! Sono un ragazzo di 22 anni! Tutto è iniziato quando ho iniziato a allenare il muscolo pubococcigeo per trattenere gli orgasmi (il muscolo che serve a trattenere l'urina)! Per un paio di mesi nessun problema fino a quando una sera lo faccio per due volte con la mia ragazza! In entrambi i casi cerco verso la fine del rapporto di trattenere l'orgasmo! In quel momento nn ho sentito nulla di particolare e mi sembrava questo sistema funzionasse anche discretamente! Ma dal giorno dopo ho iniziato a sentire una leggera infiamazzione nela zona perineale (il perineo) ! Inizialmente prima di allarmi presi un leggero antiffiamatorio (ananase) per 10 giorni e anche un paio di aspirine sperando che il tutto passasse! Ma la situazione andò un pò peggiorando! Sentivo altri sintomi:
leggero bruciore alla punta del pene
la gamba sinistra mi sembrava quasi infiammata (leggermente)
leggero dolore alla zona bassa della schiena
leggero indolenzimento ai testicoli
continuo sensazione di infiammazione nella zona perineale
brividi e malessere ( ma leggeri e occasionali)!
Iniziai le ricerce in internet leggendo che potevo essermi fatto del male da solo causando una prostatite (nel mio caso cronica penso)! Nn avevo disturbi però che mi portassero a quello! Urinavo bene e con la solita frequenza! Nn avevo dolori durante l'eiaculazione!
Preouccupato sono andato dal medico che mi ha fatto fare una esame delle urine più urinocoltura (entrambi negativi)! Mi prescrissce anche due bustine di fosfomicina! I sintomi sembravano passare ma nel giro di poco ricominciai a sentire l'indolenzimento ai testicoli e il fastidio al perineo! Io un pò penso che sia la paura e l'ansia (sono un tipo molto ansioso specialmente per motivi di lavoro e caratteriali di autostima) e secondo me molti disagi me li creo! Ma è possibile che io mi sia creato una vera prostatite cronica soltanto perchè ho cercato di trattenere ( ma solo per pochi secondi e in un paio di rapporti) l'orgasmo?? Ho mi sono creato un infezione o infiammazione alle vie urinarie? Più avanti se nn dovese passare tornerò dal mio medico e poi un eventuale urologo per vedere che sia tutto a posto! Ma nel frattempo avere dei chiarimenti sulle possibile causse del mio gesto sarebbero grate! Grazie mille
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

il tentativo di controllo del riflesso eaiculatorio in genere non causa i sintomi da lei accusati. Probabilmente penso che sia solo una coincidenza. Comunque se il problema persiste è bene consultare un Urologo per meglio definire la situazione genito-urinaria (prostatica e testicolare).

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Infatti noto che spesso i sintomi spariscono! Oggi per esempio apparte un leggero bruciore alla punta del pene e un leggero indolenzimento nella zona perineale non noto nientaltro! Secondo me l'ansia fà molto! Volevo domandarle ma nel caso si fosse leggermente infiammata la prostata o il canale urinario si fossero un pò congestionati quali rimedi ci sono? Cosa viene prescritto in caso di piccole infiammazioni (magari tipo chi guida molta o chi fà bici) ma le cause sono traumatiche e nn infettive da alcun batterio? grazie mille
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prima bisogna capire dov'è il problema con apposita visita dopodichè si può pensare alla eventuale terapia altrimenti si rischia solo di creare confusione.