I due fenomeni collegati

Gentilissimi

Da un po di tempo mi faceva male la punta del pene dopo la eiaculazione e avevo molestie nel basso addome quindi sono andato a vedere un medico, mi ha fatto fare un ecografia un analisi del sangue e delle urine. Da questo è risultato che tutto è ok cioè non appare la prostata come ingrossata e nessun batterio. Il medico mi ha fatto fare un trattamento antibiotico per 10 giorni e devo dire che sto molto meglio pero al terminarlo i sono riapparsi alcuni sintomi come un poco di bruciore sulla punta del pene e pressione alla punta del pene al stare seduto a volte piccoli bruciori sempre sulla punta del pene.

Che cosa dovrei fare? rifare le analisi delle urine? dovrei procedere con altri antibiotici?

A volte soffro di emorroidi, possono essere i due fenomeni collegati. Come dovrei procedere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza ricorrere a "spremiture manuali" del glande,che possono creare microtraumi locali,consiglierei di praticare un tampone del secreto uretrale.Inoltre controllerei anche lo stato della partner.Le emorroidi possono favorire uno stato congestizio-infiammatorio dell'apparato uro-genitale.E' più corretto approfondire l'aspetto diagnostico,piuttosto che quello terapeutico (al buio...).
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente nelle prostatiti è importante non solo curare kla fase acuta ma anche intervenire sulla causa della stessa, in modo da evitare che tale problematca si ripresenti, le emorroidi possono essere causate da un alterzione dell'alvo ( stipsi) che può essere causa di prostatite.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
A mio parere lei potrebbe effettivamente avere una prostatite e la strategia di terapia usata è giusta ma probabilmente non sufficiente perchè potrebbe esporla a ripresentazione a breve del problema, ciò perchè le prostatiti sono infezioni difficili da debellare in quanto il tessuto prostatico è difficilmente peentrabile dagli antibiotici. Motivo per il quale qundo avvio una terapia in presenza di prostatite sono piuttosto aggressivo dall'inizio.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
Salve grazie per le vostre risposte, la verità in questi giorni i sintomi stanno sparendo, in ogni caso nella mia precedente email avevo dimenticato tre cose che possono forse essere importanti:

la Prima è che con la mia ragazza facciamo sempre un coito interrotto perchè non usiamo ne preservativi ne anticoncettivi. Secondariamente lei soffre spesso di cistiti...si possono contagiare a prostatiti?

La seconda, io faccio molto spinning e so che anche questo puo infiammare (adesso ho smesso)

terza e ultima cosa, prendo un medicinale da anni si chiama Propecia (anti caduta capelli) in teoria è un medicinale a base di finasteride che ha una certa incidenza con la prostata... potrebbe secondo voi essere la cosa relazionata?

Ripeto dalle analisi tanto urine come PSA i valori sono tutti normali.

Grazie ancora

[#5]
dopo
Utente
Saremo lieti di iniziare la collaborazione con voi, siamo sempre alla ricerca di strutture belle e di qualità come la vostra

Per poter procedere abbiamo bisogno:

-1)Il contratto firmato che troverete in allegato

-2)Fotografie della vostra Villa nel formato piu ugrande che avete con la finalità di poterci lavorare al meglio. Non avete necessita di mandarci un CD ce le potete mandare in un modo inmmediato.

Il metodo e' semplicissimo. Basta visitare la pagina seguente:

http://66.249.26.222/upload.aspx

e seguire le semplici istruzioni.

-3)Invio delle descrizioni dettagliate della vostra Villa affinchè possiamo prepare i testi per l inserimento.

-4)Una volta conclusi i primi 3 punti, vi sarà asseggnata una username e una password, ed a seconda delle opzioni selezionate nel contratto dovrete entrare nella vostra area propietari ed inserire i Servizi, i prezzi e le stagionalità. Il sistema è pensato affinchè sia semplice ma se avete bisogno di aiuto potrete in qualsiasi momento mettervi in contatto con uno del nostro staff per email e se ci fosse necessità qualcuno del nostro staff si mettera in contatto con voi.

Per favore dateci conferma che questo email vi è arrivato rispondendo a questo email:

relations@divinovillas.com

Con questo è tutto. Rimango in attesa di vostre notizie

Un cordiale saluto

[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1