Il solito antibiotico che prendo

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 25 anni. Ho sempre sofferto di cistite da quando sono all'università, ma negli ultimi tempi gli episodi si sono molto diradati... Due giorni fa ho iniziato ad avvertire i primi sintomi che mi colgono di solito, bisogno di urinare spesso, fastidio localizzato. Ho cercato di bere moltissimo durante il giorno e i sintomi sono migliorati, fatta eccezione di un episodio di forte dolore al fianco sinistro, nausea e "vampata" di calore, che però sono durati pochi minuti e poi si sono risolti. Ieri i sintomi sono tornati: dolori al basso ventre, minzione frequente e fastidiosa (con bruciore) ma stranamente abbondante. Non ho sangue nelle urine, anzi, l'urina è completamente incolore e non mi sembra che abbia odore sgradevole. Inoltre ho accusato dolore lombare e lieve febbre (37.2). Sono intervenuta (su consiglio del mio medico di base) prendendo il solito antibiotico che prendo in caso di cistite. Oggi i fastidi strettamente connessi alla cistite sono migliorati, ma ho sempre dolore lombare anche abbastanza pronunciato in alcuni momenti, in più mi sento molto spossata, ho la sensazione di "testa vuota" e ho le gambe pesanti. Inoltre, ho la sensazione di gamba sinistra (la metà inferiore) e braccio sinistro (in particolare la mano) freddi ed intorpiditi e battito cardiaco accelerato (circa 120 battiti al minuto), ma premetto che di mio ho i battiti abbastanza alti.
Inizio ad essere seriamente preoccupata che possa essere qualcosa di serio a carico dei reni. Sto addirittura pensando di recarmi in Pronto Soccorso perchè tutti questi sintomi asssieme mi sembrano molto strani e sono agitatissima.
Spero possiate rispondermi al più presto ed indicarmi la strada da seguire.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è già stata fatta una valutazione urologica con ecografica delle vie urinarie ed indagini colturali complete sulle urine?

In attesa di una precisa valutazione urologica diretta poi, per avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/