Bruciore e perdite biancastre

Buongiorno,
da un paio di giorni ho un lieve fastidio all'uretra,è un misto di bruciore e solletico interno( sembrerebbe strano ma è così) e ho anche delle piccole perdite che la mattina presto sono bianche,come piccole goccioline bianche,sopratutto dopo la minzione mi sembra che l'uretra non si svuoti completamente,e rimane un po' gocciolante e prima della minzione mi sembra che l'urina faccia un po' di fatica ad uscire!il fastido più grande è avere sempre la sensazione di avere goccioline dentro l'uretra!Premetto anche che 15 giorni fa sono stato operato di sinus pilonidalis,sono certo che questo non c'entri un granchè con tutto ciò,ma dall'alto della mia ignoranza lascio a voi esperti competenti la possilità di un qualche collegamento!
Grazie per l'attenzione!!

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
presumiamo che dopo l'intervento lei abbia assunto degli antibiotici, almeno per qualche giorno. In talune situazioni anche brevi cicli di cura sono sufficienti ad alterare il delicato equilibrio tra la flora batterica intestinale ed i germi che normalmente colonizzano la pelle dei genitali esterni ed il primo tratto dlel'uretra. Ora ci pare che i suoi sintomi possano essere legati ad una infiammazione dell'uretra e marginalmente forse anche della prostata. la situazione meriterebbe certo di essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo, le raccomandiamo però di bere moltissima acqua, parlarne con il suo medico curante ed eseguire quantomeno un semplice esame delle une con urocoltura.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si ho preso antibiotico per 5 giorni,cefixime,ma la terapia l'ho terminata circa 8 giorni fa...Credo che ci possa anche essere coinvolta la prostata perchè mi è anche capitato che durante delle fasi di "eccitazione"non così notevoli ho notato che usciva troppo liquido preiaculatorio (non so se è di natura prostatica o quant'altro) e mi sembra di avvertire un lievissimo senso di fastidio dentro l'addome! premetto che un po' di anni fa in una visita di controllo per un post-intervento di varicocole un urologo mi aveva dato una cura antibiotica dicendomi che c'era una piccola infiammazione alla prostata perchè la sentiva molliccia al tatto.....!è necessario fare prima l'esame colturale delle urine prima oppure prenotare la visita da uno specialista in urologia?il mio medico di famiglia mi ha detto che devo fare prima l'esame colturale delle urine ma non so,mi sembra che prima dovrei fare una visita dall'urologo perchè ho paura che passi troppo tempo e l'infezione degeneri,mi devo preoccupare?mi scusi per il mio pizzico di ipocondrìa...!l La ringrazio Dottore per il suo preziosissimo consulto!!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
se si reca ad una visita da un nostro collega con l'esito di questi semplici esami si potrà partire da una posizione di vantaggio. In pratica, si può approfittare proficuamente del tempo medio di attesa per l'esecuzione della visita. Le raccomandiamo ancora di bere molta acqua.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Tante grazie!