Dolore ai testicoli con varicocele

Salve,
ho 27 anni e dal 1998 ho problemi di varicocele, operato una prima volta nel 2004 per varicocele sinistro. Dopo circa due anni è avvenuta una recidiva ma bilaterale. E' dal 2006 quindi che porto questo varicocele che non mi ha mai dato problemi o fastidi. Circa due mesi fa, però, ho iniziato ad accusare dolore (tipo fiammate) nello scroto, seguiti da formicolii. Recatomi in ospedale mi hanno diagnosticato una infezione ai testicoli, prescrivendomi antibiotici. Dopo la cura ho fatto analizzare il liquido seminale e le urine ed è risultato che non vi era più infezione.
Solamente che da due giorni a questa parte i dolori sono tornati, anche più forti. Dolore pulsante, tipo fitte sulla parte superiore del testicolo destro e, comunque, bruciore in generale. Chiedevo se fosse il caso di tornare in ospedale o se curarmi direttamente con gli antibiotici già prescritti la precedente volta e, inoltre, chiedervi se sia il caso di intervenire sul varicocele, sottoponendomi ad una nuova operazione. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre, a situazione clinica nuova, bisogna riconsultare la struttura ed il medico di riferimento mai pasticciarsi da solo e con autoprescrizioni da farmaci presi in altre occasioni simili.

Detto questo, se desidera avere informazioni più dettagliate sul particolare ma complesso tema andrologico, legato alla presenza di un varicocele, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/