Stent urenale

salve gentili medici porgo a voi la mia domanda
premetto sono fidanzato
giovedi 13 giugno mi sono operato di giuntopatia renale sx e mi hanno inserito catetere doppio j il quale sarà rimosso il 27 luglio,siccome non so se si possa fare sesso con la partner e leggendo su internet vorrei chiedere se la mastrurbazione proveniente da se stessi o dalla mia lei possa provocare dolore al pene vescica catetere o altro
premetto che fino a ieir o l'altro ieri avevo male quando facevo pipi e facevo pipi ogni 2 max 3 ore ,oggi invece non ho piu male e comunque la pipi la faccio normale ,bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno piu succhi,the e se esce sangue nella pipi è la prima volta che faccio pipi la notte ma soltanto se non bevo..se bevo non ne esce.fatemi sapere presto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la presenza dello stent (ovvero doppio j) porta costantemente qualche fastidio, percepito in modo molto diverso da soggetto a soggetto. Anche se molto morbido, è pur sempre un corpo estraneo. Il fastidio più comune è la presenza di un più accentuato stimo ad urinare, accompagnato dalla comparsa di dolore al fianco durante la minzione. Inoltre le urine si possono presentare più o meno "colorate" a seconda della loro concentrazione oppure in seguito a movimenti o sforzi. Per quanto riguarda l'attività sessuale non vi sono indicazioni precise, né controindicazioni assolute. Sarà lei stesso a giudicare se possa accentuarle o meno i fastidi, certamente grave danno non ne può causare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ho avuto una polluzione notturna :/ xò ho notato che dopo l'orgasmo subito dopo ho avuto un fastidio ma tempo di notarlo era gia passato
quindi credo di poter andare in sicurezza e ovviamente praticando con calma la pratica
spero di si :)
grazie mille per la risposta
[#3]
dopo
Utente
non ce pericolo che esca lo stent praticando la mast.?
[#4]
dopo
Utente
stamattina ho provato...
si nota la differenza dalla normalità poi la pipi è stata un po colorata è normale?sn preoccupato
poi ho una domanda sul catetre esterno quello normalissimo..
da quando son tornato a casa e quindi tolto quel catetre ho notate che il glande diciamo è piu bianco invece il prepuzio è piu rossiccio,per caso al ospedale mettono qualche medicinale o vario?
inoltre sempre da quando sono a casa non va bene giu la cappella nel senso inanzitutto ho il segno sulla pelle esterna dv era piegato cioe la pelle era un po piegata quando avevo il catetre ed lo è ancora e diciamo che la pelle nn "2è normalmente dritta"è un po accovacciata e si risolve??
e poi appunto la cappella mi rimane al max a livello glande non va sotto prima del intervento si..puo essere xk ce il tubo dentro il pene che fa si che allarghi il pene e quindi essendo la pelle troppo stretta non scenda o mi devo preoccupare
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
ci pare che lei sia piuttosto disorientato e stia facendo parecchia confusione. Le modeste alterazioni tra glande e prepuzio possono essere dovute alla recente presenza del catetere vescicale. Tutto tornerà normale entro 7-10 giorni. Per il resto non si preoccupi eccessivamente, lo stent non si sposterã di certo.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
sempre gentilissimo,le porgo un ultima domanda se è pox mi scusi
il presupposto è k all ospedale mi han detto di non fare sforzi neanche per evacuare o lo stent potrebbe uscire...cmq la domanda è da stamattina quand ho provato la mast...ora ce sangue nelle urine in tutte quelle che ho fatto sono preoccupato non mi piace veder sangue che posso fare? non sono sicuro ma forse con la pulluzzione non usciva mi dica per favore :(
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se uno stent è stato inserito per bene, è inverosimile che venga espulso, a maggior ragione nel maschio. Come già le abbiamo detto, la presenza di sangue nelle urine è pressoché costante e risente solo in parte di eventuali sforzi fisici. Se le piace vedere le urine meno cariche, basta bere molto di più. Per il resto, viva sereno, questa parentesi di residuo fastidio finirà presto.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie mille per la disponibilità vedro' nei prox giorni
[#9]
dopo
Utente
salve scrivo qui per non aprire un nuovo post. Ha presente che avevo detto di aver fatto un intervento di giuntopatia renale ecc? ora tutto bene, i reni funzionano, insomma tutto va bene.
Sto facendo da un paio di mesi palestra, vorrei sapere secondo il suo parere medico se in dosi ovviamente normali posso assumere la creatina
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Perchè vuole assumere la creatina? Se non è proprio un atleta professionista magari lasci perdere.
[#11]
dopo
Utente
per diventare piu' grosso e per recuperare piu' in fretta. Lei, dal punto di vista medico, dunque me lo sconsiglia o meno?
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diventare più grosso? E perchè mai? Pensa che il suo organismo, reni compresi possa trarne vantaggio? Noi crediamo proprio di no.
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore,
le vorrei porgere una domanda. Se ben ricorda rileggendo il post ero stato operato di giuntopatia e durante l'anno seguente avevo avuto parecchie infezioni nelle urine alla fine eliminate. Mi avevano prescritto anche l'analisi dello sperma (spermiogramma?) ma per vari motivi non l'ho fatto. Ora mi era stato detto che era tanto per sicurezza, che alla mia età non ci dovevano essere problemi. Secondo lei, è possibile che alcune di quelle infezioni si siano annidate nello sperma o dopo tale intervento abbia avuto delle problematiche varie? non ho dolori o eventi strani da segnalare, se non l'abbondante presenza di tanto liquido seminale ( oserei dire pochi spermatozooi vista la grande frequenza...) ma di routine, altro no. Comunque ritiene che sia fondamentale? L'unico problema sorto oltre le infezioni e credo sia rimandabile a tale intervento. è stato un idrocele (operato due mesi fa). Ora avverto ancora dolore se tocco il testicolo, un dolore molto simile a quello dell'intervento anche se meno intenso (allora era come un calcio...) ora meno però l'idea rende. Inoltre è sempre enorme...E' normale?
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cos'è enorme?
Lo spermiogramma si esegue nel dubbio che vi possa essere un problema di fertilità. Non vediamo altre possibili indicazioni. Altra cosa la spermiocoltura, alla ricerca di possibili infeziini che devonomcomunque essere sospettate in base a segni o sintomi evidenti. In pratica non si tratta di indagini di primo livello, come può essere considerato il semplice esame delle urine.
[#15]
dopo
Utente
Quindi non necessariamente se me l'hanno consigliata significa che vi fosse un problema. RIpeto oltre alle infezioni nelle urine debellate da 2 anni quasi, non ho avuto altri sintomi o altro.

QUell enorme era riferito ad un idrocele che verosimilmente secondo i dottori che mi hanno visitato potrebbe essere dovuto all'intervento di giuntopatia effettuato 3 anni fa. DIagnosticato dopo tempo, 2 mesi fa mi sono operato.
DOpo due mesi il testicolo che ancora bello grosso, come prima direi. Quando appoggio anche solo il dito o sfiori il testicolo operato avverto fastidio, come quasi se avessi tirato un pugno (ovviamente l'intensità del dolore è molto bassa però non so se è normale.
Pensa che sia normale tale dolore e il fatto che il testicolo sia ancora grosso?
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dopo un intervento per idrocele è normale che il testicolo operato reagisca con un gonfiore che per riassorbirsi del tutto può impiegare anche mesi.
[#17]
dopo
Utente
E' possibile far sport normalmente? mi era stato detto dopo un mese che era possibile...io ne ho fatti passare due.
SPort quali calcio e bici
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente sì, con un po' di buon senso, iniziando gradualmente ed indossando sempre il sospensorio anatomico.
[#19]
dopo
Utente
intende gli slip?
[#20]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, un vero sospensorio anatomico, acquistabile in genere nei negozi specialsizzati in articoli sanitari. E' molto importante che lo scroto sia mantenuto sempre fisso e sollevato per evitare ogni contrasto con la radice delle cosce.
[#21]
dopo
Utente
ma è strettamente fondamentale? purtroppo non ho molta disponibilità al momento. Inoltre non mi è stato detto nulla nè dal chirurgo e medico d'ospedale nè dal medico di base :O
[#22]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Veda lei. Noi lo consigliamo particolarmente a chi intende svolgere un'attività fisica intensa. Guardi comunque che non è certamente una cosa costosa ...
[#23]
dopo
Utente
Ok la ringrazio mille dottore