"sensazione" di dover urinare

Gentili Signori,

sono una ragazza di 26 anni. Nelle ultime settimane mi capita di avere la sensazione di dover urinare appena coricata, ma quando mi reco in bagno mi rendo conto che, appunto, era una sensazione perché la mia vescica non é piena.
La mattina mi sveglio e sento ultimamente anche un po' di dolore nella parte bassa della schiena (zona reni). Ma spesso l'ho giustificato con la mia scoliosi zona lombare.
Non provo dolore, ne bruciore e non ho notato perdite vaginali.
Bevo molta acqua (1l e mezzo fuori pasto), faccio regolarmente attivitá sportiva, non fumo. Assumo la pillola antconcezionale e i miei rapporti sessuali sono sporadici con un partner fisso.

Sono soggetta a candida, ma é da novembre che non si manifesta.
Tre mesi fa ho fatto gli esami del sangue per la pillola anticoncezionale e sono risultati ottimi.
Gli esami delle urine meno. Infatti, i batteri presenti erano alquanto elevati.Ho riscontrato una moderata presenza di leucociti. Non ho approfondito perché il giorno dopo dei risultati sono partita per lavoro all'estero e non manifestando alcun tipo di sintomo non vi ho dato importanza.Un po' irresponsabile, lo ammetto.
Ora non so se fare direttamente una visita specialistica o una generica? Potrebbe essere una cisti o un'infiammazione grave?
Ringrazio per il vostro tempo,

cordialmente

[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora la sua condizione merita una maggiore attenzione. Le suggerisco di eseguire preliminarmente un esame completo delle urine con urinocoltura ed antibiogramma ed una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo post-minzionale (atta a valutare non solo la situaizone renale ma anche e soprattutto come svuota la sua vescica). Fatti questi esami le suggerisco di recarsi da un urologo per farsi visitare e farglieli valutare.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora la cistite in generale è un sintomo la cosa uimporatnte è identificare una causa, per tanto è utile sottoporsi ad un controllo urologico con ecografia dell'apparato urinario ed esame urine ed citologico urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com