Due problemi

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni e penso di avere due problemi anche se non ne sono sicuro: il primo riguarda una specie di puntino bianco(solo uno) sulla base del frenulo che non mi dà fastidio però anche se mi lavo non sparisce. Il secondo riguarda il fatto che, non succede spesso, ma se mi masturbo in modo più "forte" ,sulla pelle del prepuzio proprio sulla punta a volte si forma un taglietto che brucia molto ma che sparisce dopo 1/2 giorni. Premetto che non ho ancora avuto rapporti sessuali e quindi penso che magari questo succede perché la pelle è poco lubrificata infatti a volte noto che la pelle del prepuzio è più secca. Riguardo al primo problema è possibile che sia una papula isolata come quelle presenti sulla corona del glande? Inoltre premetto che riesco a portare il prepuzio dietro la corona ma molto spesso non rimane dietro autonomamente ma tende a ricoprire il prepuzio anche se durante la masturbazione non ho problemi e penso sia ovvio che se vado troppo giù il frenulo "tiri". Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le ipotesi di causa da lei fatte sono tutte da verificare attraverso una attenta valutazione clinica diretta.

Quindi, senza perdere altro tempo prezioso, ora bisogna sentire in diretta un bravo urologo.

In questi casi, infatti, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa dei suoi problemi, se di problemi si tratta e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Se mi può dire almeno l'idea che si è fatto le sarei grato.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, come già dettole, difficile farsi un'idea mirata e tutte le ipotesi di causa da lei fatte sono tutte da verificare attraverso una attenta valutazione clinica diretta.

Fatta questa poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.