Un fastidioso formicolio al testicolo dx

Egregi Dottori,
sono un ragazzo di 30 anni e da qualche tempo (un mese circa) avverto un fastidioso formicolio al testicolo dx. Piu' precisamente la sensazione e' quella simile a quando una parte del corpo si "addormenta" anche se, tastandolo, non ho perso sensibilita'. Ho notato inoltre, ma potrebbe essere soltanto un'impressione, che la quantita' di sperma che eiaculo e' un po' diminuita.Ho cmq prenotato una visita da uno specialita ma vorrei sapere se e' il caso di preoccuparsi visto che non ho mai avuto problemi in tal senso. Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
L'iposensibilità potrebbe essere correlata ad una diminuzione dell'afflusso ematico dopo sub-torsione del testicolo. Le consiglio di effettuare un Eco-color Doppler dei Vasi spermatici e di effettuare una visita Urologica Andrologica.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

un "fastidioso formicolio" al testicolo non mi sembra poter essere messa in relazione a fatti così "drammatici" come le torsioni o subtorsioni testicolari che peraltro non possono essere messe in evidenza da nessuna undagine ecodoppler e nemmeno da uno specialista che visiti il paziente "NON" nel momento specifico della torsione.
Le consiglio di parlarne, comunque, con lo specialista con cui ha prenotato la visita
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non v'é alcuna relazione tra la produzione di sperma e la minore sensibilità avvertita all'emiscroto sinistro. Ricordo,infatti,che i testicoli non producono praticamente neanche una goccia di liquido seminale ma solo gli spermatozoi che vi "nuotano" e sono da esso veicolati all'esterno.La prostata e le vescicole seminali secernono la massima parte del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it