Soffro di prostatite abatterica

Buongiorno dottori,ho 25 anni e soffro di prostatite abatterica( dopo esito negativo di spermiocoltura) da più di un anno,ho seguito diversi urologi e fatto diverse cure e analisi, avendo alti e bassi,fino a stare bene per un paio di mesi.Ultimamente si è ripresentata,inizialmente con dolori localizzati lateralmente ai testicoli e poi con lieve bruciore all'uretra,cose per me sopportabili,però la cosa che non riesco proprio a sopportare è l'assenza di desiderio sessuale e l'erezione,che mi sta portando a problemi con me stesso e con la mia fidanzata.Rispetto all'inizio, adesso pian piano dopo opportuna stimolazione, una lieve erezione la sto riuscendo ad avere,ma non tale da poter avere un rapporto completo,soprattutto perchè se quando riesco ad avere un erezione massima sento dolore alla prostata,e di conseguenza la perdo.Arrivando al dunque il mio medico mi ha dato come cura topster,fortilase e profluss.Essendo che il fortilase e il profluss costano e anche tanto,vorrei chiedere se ne vale la pena comprarli essendo solo degli integratori,in caso contrario mi potreste dire se svolgono più o meno la stessa funzione il fortilase e il profluss?o è importante prendere per forza entrambi?Inoltre per il topster nelle indicazione c'è scritto che è indicato nel trattamento della colite e della proctosigmoidite ulcerosa, sia in fase acuta che in corso di riacutizzazione.Quindi ,essendo io ignorante della materia, mi chiedo non è che il mio medico abbia sbagliato a prescrivermi il topster?Grazie di una vostra eventuale risposta.

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Purtroppo la prostatite cronica è caratterizzata da alti e bassi e gli integratori possono, a volte,essere di qualche aiuto . Personalmente , ma è una mia convinzione , non ho molta fiducia nel topster nel trattamento delle prostatiti anche se viene prescritto da molti colleghi nel trattamento delle flogosi prostatiche . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore,ma saprebbe dirmi l'effetto che dovrebbe avere il topster sulla guarigione della prostata?
Purtroppo tra urologi e medico di base, ho ascoltato 4 pareri diversi, e quasi tutti mi hanno riempito solo di integratori mentre due di loro mi hanno prescritto il topster per 10 giorni .....quindi secondo lei per una prostatite cronica abatterica su che tipologia di terapia mi dovrei orientare?Può mai essere che non esiste una cura definitiva per questo tipo di prostatite?