Sangue nelle urine e bruciore

Buongiorno.
SOno un ragazzo di 22 anni e circa 6 mesi fa ho cominciato ad avere dei bruciori al canale urinario durante la minzione. Questo disturbo mi rendeva anche abbastanza incontinente, in quanto appena nasceva l'impulso di dover urinare dovevo correre in bagno al più presto. Successivamente ho notato che qualche volta nelle urine, di colore normale, c'erano uno/ due corpuscoli rossi. Talvolta,circa una volta ogni una o due settimane, vedevo che dopo la minzione le ultime gocce erano di un colore rosato. Allarmato sono andato dal medico parlando di questo problema. Un altro sintomo era un piccolo bruciore all'interno dell'ano che scompariva dopo pochi secondi. Questo era poco frequente e si verificava senza motivo o durante la minzione.
Allora il medico ha controllato la prostata tramite ispezione rettale ma era tutto ok. Così mi sono state prescritte analisi delle urine ed ecografia. L'esame delle urine ha dato un numero elevato di linfociti, (o leucociti? non ricordo...) Comunque stava a significare che c'era in corso una piccola infezione. Aggiungo che non avevo ne febbre ne malessere, ma solo il bruciore sopracitato.
L'ecografia all'addome, reni, testicoli, fegato, non ha riscontrato nessun'anomali. Mi è stata diagnosticata della renella e mi è stato consigliato di bere tanta acqua, senza nessun indicazione di visite specialistiche o altri esami. Poco dopo l'ecografia il malessere è passato e per sei mesi mi ero dimenticato di questa cosa. Recentemente è tornato con gli stessi identici sintomi. Ho rifatto l'esame ecografico e anche in questo caso stesso identico responso e stesso consiglio. Tuttavia questa volta non sta passando. Anzi, l'altro giorno ho visto una striscia nell'atto finale della minzione decisamente più scura del solito rosato e stamattina ho visto un corpuscolo nero di mezzo centimetro. forse è necessaria una visita urologica, ma vorrei avere un parere su quanto sta accadendo, anche perchè il mio medico, per esperienze personali non credo vincerà di certo il premio nobel per la medicina, e l'ecografo ritengo che mi abbia dato un consiglio piuttosto superficiale.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, dalla sintomatologia descritta potrebbe essere una prostatite, però come ha già capito è necessaria una visita urologica per verificare tale diagnosi ed impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
documentandomi sui sintomi di una prostatite non mi ci ritrovo molto.
a parte il bruciore all'interno dell'ano, non provo bruciori prima e dopo l'ejaculazione e non è contemplato il sangue nelle urine e tutte le altre problematiche.
E se avessi renella più un inizo di prostatite?
Bella combinazione...