Fa mi è comparso un dolore e una sensazione di pesantezza nella zona del perineo accompagnato

Gentili Dottori,
circa un mese fa mi è comparso un dolore e una sensazione di pesantezza nella zona del perineo accompagnato fastidio alternante al testicolo sinistro e leggero bruciore durante la minzione. Ho consultato il medico di famiglia il quale, supponendo una leggera infiammazione delle vie urinarie, mi ha prescritto un antibiotico per 5 giorni accompagnato da antiinfiammatorio. Con tale cura i sintomi sono scomparsi, tuttavia circa due settimane dopo si sono ripresentati e tuttora rimangono. Ho fatto analisi delle urine e urinocoltura da cui non è emerso nulla di anomalo. Inoltre in questi ultimi giorni è comparso anche un forte bruciore durante la defecazione. Grazie mille per il servizio.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il consiglio è quello di tornare dal suo medico curante e riferire
la sua sintomatologia. Egli potrebbe, a questo punto, ritenere utile eseguire una visita specialistica con una ecografia della prostata per escludere, eventualmente, che possa essere presente una infiammazione della ghiandola (prostatite).
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, è possibile che tale sintomatologia sia causata da un infimmazione della prostata, ovviammente la terapia che ha fatto ho provocato una riduzione del fastidio nella fase acuta , ma non sono state eliminate le cqause e per tanto il fastidio non è del tutto passato.
pertanto le consiglio una visita urologica per confermare tale diagnosi ed impostare una corretta terapia, può trovare qualche informazione utile sul sito www.prostatite.net

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com