Continuo stimolo ad urinare

gentile dottore,
ho un persistente bisogno di urinare, che mi porta ad andare al bagno oltre le 8 volte al giorno (di notte anche 2). l'urina però è sempre abbondante e a volte mi sembra quasi non commisurata ai liquidi/tipo di cibo da me ingerito nell'arco della giornata. la prostata e reni sono ok, mentre 2 anni fa mi è stata diagnosticata una vescicolite che mi provocava fitte improvvise tra scroto e ano. ho fatto due infiltrazioni di antibiotici ma non ho risolto granchè..ad ogni modo ciò che più mi preoccupa è questa quasi continua esigenza di andare al bagno, non resisto oltre le 2-3 ore. premetto che ho prolasso erniario di modesta entità L3-L4. anche l'analisi del diabete è stata ok...sto leggendo di vescica iperattiva, potrebbe essere il mio caso?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la vescica iperattiva è un problema urologico fastidiosissimo, causato da contrazioni involontarie, non inibite della muscolatura vescicale e caratterizzato spesso, da un punto di vista sintomatologico, dall’improvviso e irresistibile bisogno di urinare e con una certa frequenza, sia di giorno che di notte, lei presenta, in questo senso, qualche sintomo ma la diagnosi finale solo il suo urologo la può fare dopo attenta valutazione clinica diretta.

Nel frattempo si legga questa news:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2414-dieci-consigli-utili-per-la-vescica-iperattiva.html

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/