Disfunzione erettile ed ernia del disco l5 s1

Salve, mi chiamo marco ed ho 26 anni.
ho dei problemi di infezioni alle vie urinarie e disfunzioni erettili.
Sono andato già 5 volte dall'urologa, che mi ha visitato, fatto fare diverse analisi e grazie a dio risulta tutto okay. però purtroppo i dolori rimangono uguali ed il problema lo stesso.
La cosa particolare è che su questo sito c è un altro ragazzo che ha un ernia del disco sul mio stesso punto e ha gli stessi problemi di infiammazione, dolori e disfunzione erettile. E dalle analisi risulta anche a lui che è tutto a posto.
Possono esser collegati i due problemi ??
Anticipo che sto seguendo uno stile di vita sanissimo da almeno 7 mesi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
in effetti la sua giovane età impone che le cause dei suoi disturbi siano approfondite quanto basta a trovare una risposta valida. I problemi neurologici dovute all'ernia del disco possono essere molteplici e di intensità assolutamente variabile. In questi casi il disturbo è di tipo funzionale e generalmente gli accertamenti generali di primo livello possono risultare nella norma. Con gli scarsi elementi che ci mette a disposizione non siamo cetamente in grado di valutare alcunché. D'altronde si tratta di situazioni complesse anche se non pericolose, che necessitano di molta pazienza sia da parte dello specialista che della persona assistita. Le raccomandiamo pertanto di affidarsi alle cure di un nostro Collega con il quale risca a stabilire un buon rapporto di comunicazione e fiducia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Piana, innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.
Quindi, questo è l'ultimo referto: probabile prostatite acuta in pz pluri allergico e con familiarità per diabete mellito.
Riferisce bruciori urinari, senso di peso scrotale. Calo dell'erezione. modesta secrezione uretrale.

di seguito ho eseguito queste analisi per : tricomonas vaginalis, germi patogeni. clamydia tracomatis/psi LSM. mycopl. urogen. liq.seminale. coltura urine. L.sem.ric chlamydie. l.sem.ric mycoplasmi.

Ed il tutto è risultato negativo.

Le mie sensazioni sono oltre ha quello descritte su, sono: calo dell erezione spontanea e dell'erezione anche con la compagna dipendentemente dalla posizione.
E delle forti fitte rare, partendo dagli addominali bassi fino all'ano.
Non so più che pensare.
In attesa di una sua risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
purtroppo le dobbiamo confermare che a distanza, soprattutto nell'impossibilità di poterla visitare, non è per noi possibile esprimere alcun giudizio appropriato sulla sua situazione. Tenga comunque presente che alla sua età ben raramente i disturbi di carattere sessuale dipendono da cause organiche, mentre la componente emotiva è perolpiù predominante.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quello che non capsco sono i bruciori e le fitte.
Comunque la ringrazio per il tempo dedicato Dr Piana. Vedrò un po di fare un altra visita.

Saluti