presunto Foruncolo scroto sinistro

buongiorno, da ieri pomeriggio ho notato sullo scroto, a sinistra una pallina rossa abbastanza gonfia e irritata, dolente al tatto. (scusate se non uso termini tecnici) ma prendendola con le dita si riesce ad isolare... sembra proprio qualcosa a livello della pelle. ho letto di eventuali cisti sebacee... ma possono comparire cosi dal nulla e soprattutto gia infiammate? al mattino non avevo nulla... ora sto procedendo con della crema a base cortisonica. dopo quanto dovrebbe sparire se fosse un semplice brufolo? non vorrei andare dal medico e far una figura un po ridicola... magari x un semplice brufolo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
lei non ha le competenze per stabilire la natura di questa formazione e noi a distanza non abbiamo certo la possibilità di vedere e giudicare. Anche se presumiamo non si possa trattare di nulla di preoccupante, è comunque inevitabile ed opportuno che lei si faccia controllare da un medico, nella fattispecie il suo curante. E non abbia alcun timore di risultare ridicolo!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it