Streptococcus mitis nell'uretra?

Buongiorno dottore, da alcuni anni il mio problema è una secrezione biancastra e maleodorante che mi esce dall'uretra. Dopo diversi esami prescritti dal mio urologo(urine ,tampone uretrale)il cui esito era tutto negativo, mi è stato però trovato lo streptococcus mitis. Vorrei saperne di piu',non ho trovato molto su internet. Inoltre gia' l'anno scorso il mio medico mi aveva prescritto per 7 giorni Augmentin (con risultati positivi)...il problema pero' si è ripresentanto qualche settimana fa, come mai? come posso fare per evitare di prenderlo altre volte? ora dopo gia' 4 giorni di antibiotico vedo notevoli miglioramenti...potrebbe essere che sia dovuta al fatto che soffro di dermatite seborroica? inoltre mi è stato consigliato di rivolgermi a un infettivologo...ma qui non lo trovo. Grazie in anticipo
Saluti,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in presenza di una infiammazione dell'uretra, come sembra essere, da quello che ci scrive, il suo problema clinico, oltre agli antibiotici è bene attuare tutta una serie di misure dietetico-comportamentali come:

1)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

2)lo stesso vale per le bevande come il caffè, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

3)altra cosa importante è bere con intelligenza, se non ci sono altre controindicazioni di ordine generale, durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua;

4)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

5)se si fuma, spegnere la sigaretta perché la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

6)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Infine sulla correlazione dermatite seborroica e streptococcus mitis chiedere sempre un parere al suo dermatologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto