Dolore epididimo sinistro

Buongiorno, ho un problema. Da un pò di tempo (un anno credo) accuso un forte dolore all'epididimo sinistro quando ho una prestazione. Tende ad ingrossarsi. Ma la cosa strana è che quando mi masturbo, non sento niente, forse perchè la "prestazione" dura troppo poco.
Ho fatto lo spermiogramma ed è ok, poi raggi ed hanno trovato due piccole calcificazioni nell'epididimo sinistro all'altezza della coda e nell'epididimo destro. 9 anni fa circa sono stato operato di varicocele nella parte sinistra e nello stesso anno ciocando a calcetto con i miei amici ho ricevuto un forte calcio in mezzo ai testicoli.
Ho fatto poi la visita dall'urologo ed anche lui ha detto che non ho nulla. Premetto che bevo molta acqua con poco sodio e uso i boxer.
E' possibile che siano questa piccola calcificazione a causarmi il dolore? La parte interessata oltre a causarmi dolore si gonfia.
Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, è possibile che la cuasa dei suo fastidi scrotali in corso di rapporti sia secondaria ad una piccola ernia inguinale o a una ipermobilità del testicolo. Escluderei comunque , come causa, la presenza delle calcificazioni epididimarie.
Le consiglio comunque, come cosa più opportuna, una rivalutazione specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano