Edema linfatico

Ho 51 anni, sono in abbondante sovrappeso, faccio un lavoro sedentario e nessuna attività fisica. Tutti i giorni prendo una compressa di Tirosint da 100mg, una di Sertralina da 150mg una di Limpidex da 30mg per le varie patologie riscontratemi. La domanda è questa: perché pur bevendo molta acqua naturale orino molto poco? Ho anche provato a prendere un diuretico (Lasix) ma il risultato è lo stesso; appena preso vado in bagno 2 max 3 volte e poi basta.
So già che dovrei dimagrie e fare attività fisica, ma oltre a questo che posso fare per questo problema? Da cosa può dipendere oltre che dall'obesità?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente prima di tutto "ad occhio" è difficile quantificare quanto si urina se non tramite un diario minzionale, in oltre tale problema va valutato sia da un punto di vista di esami ematochimici per valutare la funzionalità renale, esami delle urine e da un ecografia renale.
le consiglio di rivolgersi almeno al suo medico di famiglia per impostare un corretto schema terapeutico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

per capire se una persona urina "poco" basta raccogliere in un contenitore tutte le urine emesse in una o due giornate e misurarle
solo così si possono fare affermazioni oggettive
Sarà il suo medico che potrà, eventualmente, consigliarle cosa fare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org