Una certa urgenza

Buonasera,
devo effettuare una spermiocoltura e vorrei porre un quesito per risolvere un dubbio. Per lo spermiogramma sono necessari 4-5 giorni di astinenza. Per la spermiocoltura invece mi è stato detto che ciò non risulta fondamentale perchè non vengono conteggiati gli spermatozoi, ma si procede semplicemente al rilevamento della presenza di batteri nelllo sperma. Ciò corrisponde a verità? Avrei una certa urgenza di farla e domani mattina sarebbero due giorni di astinenza. Posso farla tranquillamente?

Ringrazio di cuore chiunque mi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

assolutamente corretto.
Nessun problema di astinenza sessuale
Si lavi bene le mani ed i genitali, proceda alla masturbazione e raccolga il liquido seminale nel contenitore sterile evitando di toccare la superficie interna ed il coperchio con le dita
Non ci sono particolari problemi di orario per la consegna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org