La minzione non provo dolore

Buongiorno, e circa un mese che mi sveglio con la sensazione di avere la vescica stra piena e nell atto della minzione la quantita non e poi cosi eccessiva. Inizialmente solo la mattina successivamente durante la giornata e aumentato il numero delle volte in cui dovevo andare in bagno, facendo quantita abbastanza ridotte. Oltre a cio sporadicamente avvertivo una sensazione di leggero bruciore nel perineo e un pochino di pesantezza nel retto. Il
Medico di base mi ha prescritto il monuril ma e servito solo a diminuire i sintomi. Per 2 3 gg la
Situazione sembrava migliorata soprattutto Per quanta riguardava il leggero bruciore ma da ieri i sintomi son tornati. Quando va bene urino ogni 4 ore facendo circa 200ml e sentendo la vescica pesante. Problemi a iniziare non ne ho e durante la minzione non provo dolore. Il
Problema piu grosso comunque rimane al
Risveglio dato che ho un consistente senso di pesantezza. Per il resto non ho problemi all erezione, anzi, ho una vita sessuale molto attiva. Volevo
Sapere a coss potevano ricondursi questo sintomi visto che perdurano da un po di tempo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

fatta la premessa che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico, da quello che ci racconta in modo un pò confuso, si può pensare ad un problema infiammatorio delle vie urinarie o seminali, vescica compresa.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Scusa la confusione, piu precisamente il sintomo costante da un mese a questa parte e quello di svegliarmi la mattina con la sensazione di vescica gonfia ma all' atto la quantita di urina non è eccessiva, quando ne faccio di piu ne faccio 200ml. Un fastidio cominciato a sentire dopo che ho iniziato ad avere rapporti lunghi tutti i giorni, piu di uno al gg. Inizialmente non ci ho fatto molto caso e quindi non ho cambiato le abitudini sessuali(ad ogni rapporto trattene lo stimolo per prolungarlo)al che si e sovrapposta una sensazione di pesantezza anale.recentemente il medico di base mi ha prescritto il Monuril ma non ha fatto molto effetto, se prima andavo in bagno una volta ogni 2 ore ora quando va bene anche ogni 4. Inoltre sopratutto il sintomo di pesantezza anale va e viene.
Detto cio dato che ormai la cosa va avanti da un mese inoltrato, non accenna a passare nemmeno con il monuril e dato che la visita urologica ce l ho tra un po, volevo avere un vostro parere. Con questa risposta volevo solo cercare di essere piu preciso.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

faccia un esame delle urine , una urinocoltura e spermiocoltura con antibiogramma e senta il parere del suo medico o di uno specialista andrologo o urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottore ma i casi di prostatite abatterica dovuti a non corrette abitudini sessuali posso guarire spontaneamente col tempo? E nel caso di quelli batterici?
La ringrazio
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

temi quelli da lei sollevati che hanno risposte complesse,; comunque, se desidera avere notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per i riferimenti, quindi anche lei conferma che a 24 anni il tumore alla prostata è raro? Scusi ma sono molto apprensivo su queste cose
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Dato ultraconfermato!!