Devo continuare la terapia e se si per quanto tempo

Salve , dopo aver effettuato spermiocoltura sono risultato positivo ha streptococco faecalis mi è stata prescritta una terapia con rossitrol 300g per 10g e levoxacin per 10g più tauxib.A metà terapia i sintomi sono completamente scomparsi, infatti tornato dal mio urologo a fine terapia mi dichiarava guarito.Dopo appena 10 giorni e senza aver avuto alcun comportamento a rischio sono punto a capo di nuovo dolenzia test e bruciore durante la minzione.Devo continuare la terapia e se si per quanto tempo.Tutti i test spermiogramma ottimo , ecoflussometria ottima.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
purtroppo le prostatiti sono delle infezioni che spesso tendono a recidivare e che quindi necessitano di pazienza e tempo per essere debellate. Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà una piccola monografia proprio sulle prostatiti che penso possa esserLe utile per meglio capire la situazione. Il consiglio è quello di ritonare dal suo medico per decidere insieme eventuali altri cicli di trattamento.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, in realtà per guarire bene le prostatiti è indispensabile individuare la causa ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com