I miei saluti più sentiti,volevo chiedere un vostro parere

Carissimi luminari della scienza,cogliendo questa occasione per porgervi i miei saluti più sentiti,volevo chiedere un vostro parere su l'intervento di frenuloplastica che ho fatto quest'oggi.
In primo luogo vorrei sapere se i 5 punti che mi sono stati messi,non siano eccessivi......in secondo luogo vorrei chiedervi quali sono i tempi di recupero delle normali attività sessuali e anche se avere rapporti di natura anale possa in qualche modo pregiudicare nuovamente il mio frenulo ( o quel che ne rimane post-intervento).Da quello che mi è stato spiegato,il frenulo non viene totalmente reciso,ma solamente allungato,giusto?gradirei avere delucidazioni da voi luminari.Vi anticipo i miei più sentiti ringraziamenti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore ha perso una grande occasione prima di essere dimesso per chiedere tutte queste cose al collega che l'ha operata! ma non tutto è perso perchè credo dovrà tornare per la visita di controllo postoperatorio.
E' proprio il collega che saprà risponderle sul dato tecnico dei 5 punti...non certo noi che rispondiamo dal forum.
Quanto al recupero diciamo che esso è molto interindividuale, dipende dalla capacità di cicatrizzazione dei tessuti. Normalmente consiglio dopo questo tipo di intervento l'astenzione da pratiche sessuali per circa 30 giorni per evitare spiacevoli sorprese.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...se posso vorrei chiederle un ultima curiosità.Vorrei sapere se in questi giorni successivi all'intervento sia meglio dopo aver fatto gli opportuni sciacqui con eureclina,lasciare il prepuzio completamente abbassato e quindi il glande scoperto per una migliore guarigione.Distinti saluti e grazie ancora per l'attenzione prestatami.