Il mio dottore mi ha consigliato

Buongiorno,
Mi scuso se non dovevo chiedere queste info ad un urologo, ma visto che non ne so nulla al riguardo ho messo questa specialità,visto che è l'unica che io sappia che riguardi questo genere di problema, nel caso contrario, se potete, spostate il mio messaggio in un'altra specialità, sono molto preoccupato per questa cosa...Comunque ecco la cosa.

Da quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali,ad ogni rapporto, provavo un fastidio sul mio Glande, il fastidio era come sentir il solletico lì sopra, cosa ovviamente brutta durante l'atto sessuale, infatti non succedeva subito, ma spesso prima di arrivar alla eiaculazione,quindi, non dura per tutto l'atto sessuale, ma solo in alcuni casi come questo, per cui, sono costretto a fermarmi alcuni minuti, per poi ricominciare e questa cosa può capitare circa 2-3 volte.Ho fatto sesso sia con i profilattici,sia senza protezione alcuna, anche nel sesso orale dà lo stesso problema, anzi lì si sente maggiormente e quasi per tutta la durata, infatti in quel caso, non si riesce a resistere e non avviene la eiaculazione. Il mio dottore mi ha consigliato di andar da un dermatologo per escludere ogni tipo d'infezione, infatti oggi son andato e ha escluso questa cosa, dicendomi che per lui si trattava di sensibilità del glande. Ora, potrei sapere a chi mi potrei rivolgere e se c'è una cura? Se qualche medico può lasciarmi il recapito telefonico, magari, ne potrei discutere con lui, così può spiegar meglio la cosa... Nel caso in cui, si trova la soluzione, potete consigliarmi qualcuno nella mia città? (Napoli)

Vi ringrazio per aver letto il mio messaggio, spero di non aver disturbato.

Cordiali saluti

Giuseppe
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Una iperesensibilità del glande solo al culmine della fase orgasmica in assenza di eiaculazione precoce andrebbe valutata nell'ottica di una somatizzazione. Utile un parere psicosessuologico.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per questa risposta veloce...
Comunque, ripeto, non si tratta solo nel caso in cui sto per eiaculare, durante il sesso orale, subito si sente il fastidio. Siete sicuro che mi basta andar a chiedere un parere psicosessuologico?
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non ho detto che basta andare da uno psicosessuologo , ma che è utile un suo parere, in quanto una volta esclusa la causa psichica ci si potrà meglio orientare verso una possibile causa organica non sempre facile da identificare con il rischio di eseguire una infinità di visite ed esami senza venire a capo della situazione perchè la causa psicologica non è stata vagliata in precedenza.