Prostatite e sangue nello sperma.

Ho 29 anni, faccio l'impiegato in ufficio e dalla fine del mese di gennaio, dopo un'apposita visita urologica, sono in cura per una prostatite.
Dagli esami, uricocoltura e tampone uretrale, non sono stati rilevati batteri ed entrambi gli esami hanno dato esito negativo.
A questo punto l'urologo mi ha prescritto una terapia così composta:
- Ipertrofan, una compressa la sera per 40 giorni;
- Proxelan supposte, una la mattina ed una la sera per 20 giorni.

Dopo un primo ciclo ho avuto dei miglioramenti ma non troppo soddisfacenti, così dopo un'altra visita dall'urologo durante la quale oltre a ripetere l'esplorazione rettale il dottore mi ha sottoposto anche ad una ecografia sul basso ventre, ho ripreso la solita terapia dal 10 marzo.

Ultimamente i fastidi, che erano presenti quasi esclusivamente al momento dell'eiaculazione (non ho pus, no difficoltà o bruciori ad urinare) si sono effettivamente attenuati ma ieri sera, successivamente all'eiaculazione dopo un rapporto sessuale (sempre protetti) al momento di urinare l'urina era un po' rossastra e successivamente è uscito anche un poco di muco insanguinato. È la prima volta che mi succede.
Urinando di nuovo dopo 10' non è più uscito nulla, stessa cosa questa mattina.
In un rapporto sessuale del giorno precedente abbiamo avuto con la mia partner un "incidente", diciamo una manovra sbagliata che ha causato una mossa strana e dolorosa del pene.

Ho già messo in programma di contattare il dottore, ma scrivo per richiedere un consulto sulle probabili cause. Onestamente la cosa mi ha molto allarmato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

già una "manovra sbagliata" può forse darci qualche suggestione sulla causa del suo problema ma anche la riferita infiammazione alla prostata è da tenere presente.

Riconsulti ora in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia; nel frattempo,se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa problematica andro-urologica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Ho contattato l'urologo che mi ha detto come il sangue nello sperma sia un fenomeno non preoccupante.

Spero però che il problema non si verifichi nuovamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

confermo il dato indicatole dal suo urologo, segua ora le sue indicazioni.

Cordiali saluti.