Sopravvivenza spermatozoi uretra

Gentili dottori, ho avuto un rapporto protetto con eiaculazione, successivamente mi sono pulito ma non c'è stata minzione, circa 3 ore / 3 ore e mezzo dopo ho avuto un altro rapporto usando il coito interrotto. C'è possibilità che nell'uretra ci fossero spermatozoi vivi e attivi dopo 3 ore e mezzo? Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, non è praticamente possibile. La pratica del coito interrotto ha comunque i suoi rischi, limitati ma non azzerati, che immaginiamo lei ben conosca.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi sollevato da questo dubbio oppressivo, sa com'è su internet se ne leggono di tutti i colori, si legge di spermatozoi "superman" che resistono in uretra giorni o settimane mi ero alquanto preoccupato ma il suo "praticamente impossibile" mi rincuora definitivamente! Grazie molte e buon lavoro.