Prostrata

Buongiorno dottore,
ho 64 anni, da circa tre mesi ho problemi a urinare, se mi alzo di notte o la mattina
ho difficolta', la faccio a tratti.
Ho fatto il psa come ogni anno a ottobre ed era tutto nella norma, e' il caso dim ripeterlo subito?
li medico curante mi ha prescritto una ecografia, devo fare nel frattempo qualche terapia che mi dia sollievo? devo fare qualche dieta particolare evitando alcuni cibi?
comincio a preoccuparmi, mi puo' consigliare?
Grazie e La saluto.
Pan
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

i valori normali del PSA dovrebbero escludere la presenza di una neoplasia prostatica ma la sua età, il fatto di doversi alzare la notte, il getto urinario intermittente fanno pensare ad una "ostruzione" prostatica che va analizzata, dimostrata ecograficamente e trattata o con farmaci o con la chirurgia endoscopica
Ne parli con un urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it