Urina teina

Salve , ho 19 anni ,ed è da un po' che urino molte volte , anche ogni ora in certi momenti della giornata.. Le minzioni sono spesso piccole..quello che mi chiedevo c'è un legame tra gli eccitanti come la teina ( contenuta negli esta the che bevo frequentemente) e la frequenza delle minzioni ? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive fa pensare che il suo problema possa avere una non trascurabile componente psicologico-comportamentale ma sicuramente l'assunzione di prodotti ricchi di sostanze simpaticomimetiche, come il tè, possono dare un loro, anche se modesto, contributo.

Senta ora il suo medico di famiglia e poi a ruota il suo urologo di riferimento per avere la diagnosi finale e precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
certamente vi può essere un legame tra l'elevata introduzone di liquidi e la teobromina se assunta veramente in grandi quantità. Tenga conto che quelle bevande sono comunque ricche anche di altre sostanze chimiche, come antiossidanti e dolcificanti, non proprio così salutari, se assunte in quantità smodate. Se ha sete beva acqua del rubinetto: il suo organismo ed il suo portafoglio le saranno grati. Se invece alla semplice frequenza si associano dei disturbi irritativi, come dolori o bruciori, solo allora si dovrà pensare ad altro e parlarne con il proprio medico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Posso dunque stare tranquillo?vi ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diremmo propio di sì.