Il medico che mi ha operato mi ha prescritto solo un antibiotico

buongiorno a tutti. mi chiamo Alessndro e ho 15 anni.
ieri alle h12 sono stato operato di circoncisione e 'penso' mi abbiano operato anche al frenulo perché sono stato cucito anche li'.
problemi evidenti:- perdita di sangue dai punti
- ingrossamento sotto la corona
Oltre al bruciore dovuto all'urina non sento male sui punti. volevo chiedere le seguenti cose:
-quando urino, l'urina non esce in modo dritto e preciso, ma esce in diversi "getti". e' normale?
- il medico che mi ha operato mi ha prescritto solo un antibiotico da prendere, un antidolorifico e pre la medicazione mi da detto di utilizzare una garza da avvolgere in torno al pene e di fissarla con un nastro adesivo di carta (lo ho trovato in farmacia).
e' giusto cosi?
volevo chiedere in oltre se lo devo tenere all'insu' o lo posso lasciare normalmente all'ingiu'.
la medicazione mi ha detto di farla una volta al di', ma io la cambio ogni volta che urino, perché inevitabilmente si bagna tutta.
So di poter essere noioso, ma non mi opero tutti i giorni.
ringrazio in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto nella norma. Tenga il pene all' in su
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta gentile Dr. Cavallini. non ho potuto risponderle prima.
durante la terza notte, una macchiolina scura che avevo alla base del pene si e' ingrandita ed ora ha raggiunto i 3cm di diametro....a parte questo x il resto sta a lentamente rientrando tutto nella norma.