Lesione meato uretrale

Dopo tre mesi da un episodio di ematuria verificatosi immediatamentea seguito cateterismo vescicale dopo una laparoscopia per asportazione di un fibroma ovarico, ancora accuso bruciore uretrale e all'interno della vescica e senso di peso vescicale. Ho peggiorato tantissimo la mia vita di di relazione e di coppia a causa di questo serio problema che mi crea depressione oltre a grande fastidio fisico. Ho effettuato terapia antibiotica con Ciproxin, poi Clavulin, in quanto la prima urinocoltura aveva diagnosticato la presenza di E.Coli. Ho assunto D-mannosio, Benur 4 1/4 di cpr. per un mese per migliorare l'escrezione urinaria. Altre 2 urinocolture sono risultate negative. Per il persistere della sintomatologia l'urologo mi ha dato dell' Unidrox 600 mg (chinolonico) che mi ha provocato una grave tendinite ad entrambi i piedi, di cui dopo 40 gg. accuso ancora le conseguenze. Ora sto assumendo Brufen (1g al giorno) che mi da' un po' di sollievo, ma non lo posso fare in eterno. Oggi ho effettuato un tampone colturale vaginale e lunedi' faro' un'altra urinocoltura e il Pap-test (in passato ho avuto i condilomi, per i quali mi sono dovuta operare 2 vv.). Finora ho resistito al tampone uretrale e ad un eventuale cistoscopia perche' temo di peggiorare la lesione uretrale che spero sempre si rimargini spontaneamente, cosa finora lontana dall'avverarsi. Non so piu' che fare. Vorrei un consiglio, per favore. Grazie
P.S. il mio medico di famiglia mi dice che una lesione dell'uretra necessita di mesi per guarire, mentre il medico che mi ha fatto la laparoscopia, mi ha detto che doveva gia' essere guarita spontaneamente da un pezzo e che il mio caso e' piu' unico che raro. A chi credere?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

perchè lei riferisce una "lesione uretrale" ??
Che dopo una laparoscopia che ha richiesto una cateterizzazione e la asportazione di un fibroma uterino che potrebbe avere delle conseguenze sulla staticità della vescica, lei abbia disturbi minzionali può essre abbastanza accettabile.
senta i chirurghi che hanno operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Piazza.

con il medico che mi ha operato ho gia' parlato e mi ha detto "che lui la vescica non l'ha neanche vista".
Parlo di "probabile lesione uretrale" in quanto subito dopo l'intervento ho accusato ematuria e bruciore uretrale, che persiste soprattutto dopo aver urinato, in quei pochi centimetri di uretra e in sede clitoridea. Grazie di una sua gradita risposta.